d

chi siamo

Coop. sociale la giocosa

La Giocosa  è un “mondo” interamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Nata nel 2004, è cresciuta e si è trasformata nel tempo per volontà di un gruppo di ragazze impegnate da anni nel settore sociale, mantenendo saldo nel tempo lo scopo principale di creare progetti con finalità ludiche, creative, educative, culturali, offrendo esperienze e spazi di socializzazione e di solidarietà attraverso una sinergia tra famiglia, scuola, territorio e servizi. Tutte le nostre attività sono finalizzate a promuovere lo sviluppo affettivo e relazionale ampliando e arricchendo l’esperienza, coinvolgendo attivamente e gratificando costantemente i bambini e i ragazzi.

La Giocosa gestisce asili nido comunali, convenzionati, privati e interaziendali in diverse località delle province di Viterbo e Terni.

La nostra cooperativa ritiene fondamentale proporre esperienze educative allargate che coinvolgono anche bambini di fasce d’età diverse e che rispondono ai bisogni di crescita dei minori ai quali si rivolge e anche alle esigenze delle famiglie.

I servizi attivati sono luoghi formativi che si integrano con quelli della famiglia per accompagnare i bambini nel loro viaggio di crescita dando ulteriori risposte ai loro bisogni di scoperta, di esplorazione, di incontro, di apprendimento.

Crediamo nel valore dell’educazione che permette a ciascuno di noi di sviluppare pienamente i propri talenti, realizzando così le proprie potenzialità creative.

La mission della cooperativa è volta al miglioramento del benessere di tutti, ed in particolare dei bambini in quanto portatori del futuro della comunità attraverso azioni positive a favore della famiglia.

 

L’obiettivo quindi della cooperativa è offrire servizi di qualità per l’infanzia e per la famiglia, spinti dal rispetto verso i bambini, visti come esseri capaci e competenti, e dalla convinzione che possano e debbano vivere in una condizione ottimale di benessere psicofisico, che li porti in maniera naturale ad esprimersi nel corso della vita al meglio delle loro possibilità.

slider8.jpg